You are currently viewing Riparte la Scuola di Alta Formazione
Riparte la Scuola di Alta Formazione

Riparte la Scuola di Alta Formazione

Riparte la Scuola di Alta Formazione per professionisti sanitari della continenza e del pavimento pelvico di Fincopp. Lo scorso anno l’associazione ha dovuto sospendere l’iniziativa che aveva raggiunto l’VIII edizione. Quest’anno non ha voluto rinunciare ad un’attività che ha raccolto fino ad oggi molti consensi. Lo fa nonostante le difficoltà per la pandemia Covid non ancora risolta. E sceglie il metodo della formazione a distanza.

Qui è disponibile la brochure completa: brochure Scuola fincopp 2021

Una grande opportunità formativa

La Scuola rappresenta una straordinaria opportunità di formazione multidisciplinare. E’ rivolta a fisioterapisti, infermieri e ostetriche. I docenti sono professionisti con una grande esperienza. Il fatto che tra questi vi siano specialisti che fanno parte di Fincopp Lombardia non la rende né migliore né peggiore. Conferma solo la sua altissima qualità.

Al corso sono stati assegnati 50 crediti ECM. I posti sono limitati. Bisogna quindi affrettarsi per iscriversi. Qui si può scaricare il modulo di partecipazione: All 1 questionario_conoscitivo_allievo_ REV.3 DEL 3 dicembre 2015

Riparte la Scuola di Alta Formazione

La Scuola di Alta Formazione per professionisti sanitari della continenza e del pavimento pelvico ha obiettivi importanti. Si vogliono formare professionisti con competenze adeguate per l’assistenza, la gestione e la presa in carico delle persone che soffrono di questi disturbi.

Parliamo di problemi che compromettono la qualità della vita di chi ne soffre e dei loro familiari. Sono condizioni che richiedono interventi multidisciplinari e una corretta conoscenza professionale. Richiedono però anche una grande sensibilità da parte dei professionisti sanitari. L’obiettivo formativo comprende l’approfondimento delle conoscenze anatomiche, fisiologiche e patologiche del pavimento pelvico. Il corso si concentra poi su tecniche e strumenti riabilitativi, insieme a metodiche cliniche e di assistenza.

La Scuola approfondisce anche il tema degli aspetti psicologici, sociali e sessuali legati a questa disfunzioni. Gli dedica delle lezioni che permettono di indagare gli impatti dei problemi del pavimento pelvico sulla sfera emotiva. Propone poi strumenti per affrontarli.

Riparte la Scuola di Alta Formazione di Fincopp OdV, con l’entusiasmo e la professionalità di sempre.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.