Al momento stai visualizzando Fincopp comunica, ascolta e sostiene
Fincopp comunica, ascolta e sostiene

Fincopp comunica, ascolta e sostiene

Fincopp comunica, ascolta e sostiene

La comunicazione di Fincopp Lombardia OdV

Già perché senza comunicazione e ascolto non si può realizzare nessuna attività di supporto e di sostegno. Meno ancora si può realizzzare la missione di Fincopp Lombardia OdV che è orientata in quattro direzioni, verso

  • e a sostegno dei Pazienti, anche con uno sportello di ascolto
  • la Sanità, con progetti di formazione
  • il Territorio, con azioni di informazione e sensibilizzazione
  • le Istituzioni regionali

Un insieme di attività, integrate tra loro e spesso realizzate in sinergia con Amministrazioni Pubbliche e Enti presenti sul territorio, che possono funzionare solo con la Comunicazione, quella con la “C” maiuscola.

L’obiettivo

L’obiettivo è chiaro: non limitarci a parlare tra di noi ma aprirci agli altri e comunicare loro cosa siano l’Incontinienza e le Disfunzioni del Pavimento Pelvico, perché se ne soffra e come si possano curare. Addirittura prevenire.

E questo è un tema che riguarda molti. Azzarderemmo dire che riguarda tutti. Se è vero che si stima – e la stima è per difetto! – che in Italia soffrano di Incontinenza almeno 5.000.000 di persone ini età attiva, questo significa che ci sono 5.000.000 di famiglie con dei problemi. Forse 5.000.000 di datori di lavoro. Un impatto fisico, psichico e sociale a carico di molti, di troppi perché le Istituzioni lo ignorino. Tanto più che la fenomeno sono legati costi altissimi a carico odel Servizio Sanitario ma anche del Sistema Economico.

I canali di comunicazione

Per una comunicazione bidirezionale efficace, Fincopp Lombardia OdV ha deciso di usare diversi canali agendo su ognuno di essi in modo coordinato con gli altri. Siamo convinti che questo ci permetta di veicolare correttamente i nostri messaggi e di ricevere a nostra volta i commenti, suggerimenti e domande da parte della nostra utenza.

 

Fincopp Lombardia OdV è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e contatti: Tel. 035.221931

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.